il Punto Vertex

di Renzo Baldini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Vertex a livello di astrologia karmica viene utilizzato quando si devono determinare incontri karmici appunto, quindi solitamente si prende in considerazione nelle sinastrie.
    Il VErtex secondo Baldini, è un punto che ci parla dei nostri limiti, di ciò che nel nostro Sè più profondo non quadra. Cosa c'è all'interno di noi che ci porta a determinati comportamenti, che ci sembrano illogici e irrazionali ma che in realtà hanno delle radici dentro la nostra personalità.
    Un vertex in Vergine, significa un anti-vertex(il punto opposto) in Pesci.
    Inoltre lo hai congiunto a Marte in VII casa. Io penso che ciò che ti condiziona che ti fa più paura sono i rapporti con gli altri, soprattutto con gli uomini, questo forse ti proviene da qualcosa che risale a un passato dimenticato. La Vergine è un segno molto pudico, ma anche un segno dove si deve imparare il servizio agli altri, come impostare la propria quotidianità. La VII casa è una casa importante per le relazioni, è qui che si entra veramente in contatto con gli altri e si deve imparare a lasciare qualcosa di sè, del proprio io per andare incontro alle aspettative e alle esigenze degli altri. Il pianeta Marte fra l'altro ha la connotazione di pianeta della passione, del fuoco, ma anche dell'azione, dell'attacco. Quindi mettendo tutte queste valenze insieme, il tuo vertex ti indica che hai dei blocchi a livello di relazioni con gli altri, una certa paura a entrare in contatto con gli altri, in special modo ad impegnarti in una relazione seria e di lunga durata, forse perchè hai paura in tal modo di perdere una parte della tua identità, e di sentirti limitata nel tuo agire perchè costretta dentro uno spazio che non è quello infinito e trascendentale del tuo antivertex in Pesci.
    Tieni conto che queste sono delle riflessioni slegate dalla tua carta natale, quindi da prendere con le pinze
    un saluto Ali
     
    Top
    .
67 replies since 31/12/2009, 02:12   47295 views
  Share  
.