il Bene e il Male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Se sia il giusto punto di vista non lo so, se sia la corretta interpretazione, men che meno; ed è anche vero che siamo stati più lenti del previsto ma alla luce di ciò, mi pare si stia provando a recuperare..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    alla luce di ciò, pare che ci stiamo davvero dando una mossa per recuperare. quale lezione karmica può essere impartita con la guerra? la fratellanza o saper apprezzare la libertà magari? ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Vorrei portare l'attenzione su una parte di questo messaggio che mi pone parecchi interrogativi!
    Il succo generale del discorso e del messaggio lo abbiamo dibattuto e su questo non ci piove, su questo nulla nega e nessuno obietta!
    Io però mi pongo un interrogativo alla base della natura insita in questo messaggio!
    Nonostante il discorso generale sia importante, c'e una nota stonata!
    Un messaggio angelico, divino, extracorporeo e chi più lo definisce, più ne metta, ha una connotazione diversa, questa è strana! Le entità benevole che comunicano con noi hanno toni in cui traspare il piu puro senso di Amore da ogni loro virgola, tratto o sospiro narrato! Non utilizzano toni provocatori e sono estranei all'insulto!
    Qui un passaggio cita così:

    ....credere a Dio che è superiore a tutti voi poveri omuncoli

    e ancora

    corrotta dai vostri stupidi e insulsi peccati di superbia.

    Sicuramente il senso generale non è in dubbio, ma la connotazione si!
    Questi sono termini che hanno una vibrazione molto bassa! Non certo la purezza del vero Amore incondizionato di cui siamo oggetti! Un entità di più alto livello vibrazionale non parla con termini così bassi!
    Se sbagliamo ci vengono date infinite possibilità di redimerci e con esse, infinite vite possibili...non ci vengono dati puntigliosi rimproveri e veraci stoccate! Non veniamo insultati se sbagliamo, ripartiamo la prossima vita con ancora lo stesso nodo da sciogliere!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti quoto in toto e quella che dici tu era stata infatti la mia esperienza con il mondo medianico !

    Mi sono trovata totalmente spiazzata davanti ad alcuni di questi messaggi dove si sentiva tutto il disprezzo ! Infatti poi ci stavo male proprio fisicamente !

    Grazie Arkan ! :wub:
     
    Top
    .
  5. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece leggendo questo pezzo mi sono sentita molto rincuorata, sono secoli che vedo tutto (anche il forte dolore o una morte) come necessario per ottenere uno scopo o miglioramento spirituale... però sono molto dubbiosa su questo, perchè le persone povere in primis che soffrono, non credo abbiano colpe, e poi in secondo luogo, ogni volta che provo a dire che il dolore serve per imparare, sembra che ho bestemmiato.
    quando leggo "voi omuncoli" non resto ferita dal disprezzo, perchè lo so bene che le persone non ragionano mai su ciò che gli succede, vivono la vita come un percorso ad ostacoli e si arrabbiano con Dio che glieli ha piazzati davanti... se qualcuno prova a ragionarci su viene preso per visionario!
    fa bene l'entità a chiamarci omuncoli. (ovviamente non tutti )
    l'amore è solo possesso, la conoscenza è solo imparare a memoria...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Veronikuccia,
    se leggere questo post ha alleviato un po le difficoltà che stai vivendo ne sono felice, è umano provare rabbia e cercare di scaricare la colpa delle proprie disgrazie al di fuori di sé, ma una più serena e completa riflessione deve portare oltre questo impulso, per questo Arkan ha sottolineato l'ambiguità di alcuni stralci del messaggio.
    Tu dici:
    CITAZIONE
    fa bene l'entità a chiamarci omuncoli. (ovviamente non tutti )

    Il concetto che esprime Arkan non è un giudizio sul termine usato su di noi, ma sul termine usato in riferimento a qualcosa detto dalle entità: loro non parlano così, loro non ci considerano inferiori solo perchè limitati dal nostro stato fisico, è come se una maestra chiamasse i propri allievi con un termine dispregiativo: questo esprimerebbe rabbia e frustrazioni sue che le entità non provano e quindi Arkan mette in discussione che questo termine arrivi da loro, non se sia giusto o meno chiamarci in questo modo.
    CITAZIONE
    l'amore è solo possesso, la conoscenza è solo imparare a memoria

    qui si legge molta marezza e di questo ne sono davvero toccata, mi dispiace che tu stia vivendo queste realtà, ma imparare a guardare oltre fa parte del nostro cammino evolutivo.
    L'amore non è possesso, se lo è egoismo, insicurezza e l'amore va oltre questo, imparare cos'è l'amore è difficile per noi qui, ma è anche per questo che ci siamo e la conoscenza non si può ridurre a sapere scolastico perchè va ben oltre, certo che puoi imparare a memoria una poesia, ma che cosa te ne fai se poi non ne cogli il senso?
    Riporto ancora alcuni passi del tuo intervento
    CITAZIONE
    le persone povere in primis che soffrono, non credo abbiano colpe

    In ballo non c'è il concetto di colpe, ma come dici di apprendimento. Non si può dimenticare che la vita che viviamo ce la siamo scelti noi, il brutto è che non ci è chiaro il perchè ed allora sbattiamo la testa per uscirne e per trovarne un perchè al di fuori di noi. Il tempo qui ci sembra lunghissimo da vivere, mentre per la nostra anima è solo un frammento, perchè lei è immortale e sopratutto eterna, nessuno le può fare del male, nessuno la può uccidere.
    CITAZIONE
    ogni volta che provo a dire che il dolore serve per imparare, sembra che ho bestemmiato

    Anche tu ora che stai vivendo un momento difficile hai difficoltà ad accettare il dolore, è umano, quando si soffre si vorrebbe uscire dal malessere il prima possibile, spesso molte parole ci fanno stare ancora peggio, non ci fanno sentire capiti, ma giudicati. Inoltre la reazione al dolore è strettamente connessa con il proprio grado di evoluzione: ci sono persone che accettano il dolore come parte della vita e per quello che è, i santi, gli asceti vivono anche loro il dolore, ma non lo rinnegano, ma questo non è da tutti perchè il dolore è l'esperienza più difficile che ci capiti di vivere nella vita
    Ti auguro di superare presto questo momento, ti sono vicina.
    Naty
     
    Top
    .
  7. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie naty, ti sento vicina davvero...
    diciamo che la notte è passata... non facilmente...si vivere il dolore è difficile, cmq mi è servito, serve sempre... io vivo molto sul piano mentale, guardo il cambiamento mentale con un po' di paura, ma altre persone somatizzano fisicamente, andando incontro a problemi di salute quando la mente non riesce ad adeguarsi..quindi diciamo che non mi posso lamentare .. :)
    l'amarezza che senti non è solo dovuta al momento difficile, quella è nata più che altro dalla costatazione che tanti la pensano così e mi dispiace, e io vorrei stimolarli ad andare oltre ma non ci riesco.
    a presto e grazie per le tue parole di conforto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma altre persone somatizzano fisicamente, andando incontro a problemi di salute quando la mente non riesce ad adeguarsi

    hai perfettamente ragione cara: non è facile accettare la propria Ombra e questo comporta un diniego che poi si trasforma in malattia.

    CITAZIONE
    è nata più che altro dalla costatazione che tanti la pensano così e mi dispiace, e io vorrei stimolarli ad andare oltre ma non ci riesco.

    Non tutti riescono ad andare oltre, è un cammino difficile e dipende (ancora una volta) dal proprio percorso evolutivo, dove sono arrivati, la maturazione acquisita... certo il tuo esempio può fare molto più delle parole, credimi, anche se non ti sembra, perchè altrettanto difficile per chi ha un'idea radicata è ammettere i propri errori o sforzarsi di capire il prossimo.
    Però quando ci si trova di fronte a qualcuno diverso da sè è come avere una pulce nell'orecchio: anche se non la vuoi sentire c'è e ti parla e non riesci a toglierla quindi sei costretto ad ascoltarla.
    I cambiamenti di cui parli richiedono tempo perchè sono frutto di lunghe riflessioni (consce e meno consce) quindi non aspettarti nulla ma sii solo te stessa, il resto verrà da sé.
    Ti abbraccio.
    Naty
     
    Top
    .
  9. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un abbraccio grande a te... e grazie :wub: :wub: :)
     
    Top
    .
  10. TigreReale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono lasciata ormai da tanto tempo con il mio ultimo grande amore: ho sofferto tanto ma dopo un lunghissimo periodo adesso non ci penso più e sono felice, sono felice perchè non ho perso nulla. Questa persona doveva andarsene dalla mia vita perchè negativa. Un doplce saluto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TigreReale @ 27/6/2015, 14:38) 
    Mi sono lasciata ormai da tanto tempo con il mio ultimo grande amore: ho sofferto tanto ma dopo un lunghissimo periodo adesso non ci penso più e sono felice, sono felice perchè non ho perso nulla. Questa persona doveva andarsene dalla mia vita perchè negativa. Un doplce saluto

    Ciao TigreReale prima di interagire con la vita del forum dovresti gentilmente presentari in approdo e prendere visione del regolamento che ti consentira' di navigare tranquillamente senza alcun problema! Grazie per la collaborazione :)
     
    Top
    .
25 replies since 21/12/2009, 17:15   550 views
  Share  
.