Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by Maya19

  1. .
    Molto interessante per chi vuole avere un quadro della situazione generale del proprio tema natale! :HMYJa: :HMYJa:
  2. .
    Buongiorno :) , anche io avevo pensato che essendo retrogrado e congiunto a Urano forse era da considerarsi di più in prima casa, ma ero in dubbio.
    Quindi il pianeta è da interpretarsi di più come un aspetto riguardante la mia personalità immagino.
    Riguardo la quadratura con la Luna posso dire che ho avuto un rapporto molto conflittuale con mia madre, una donna molto algida, che aveva difficoltà ad esprimere il suo affetto nei miei confronti, mentre riguardo al parto non so che dire, so soltanto che mia madre pensava di non riuscire ad avere figli ma ci sperava tanto e io sono nata dopo tanti tentativi.
    Ma l'aspetto che volevo studiare è proprio quella opposizione Plutone - Marte!
    Ecco perchè volevo capire la posizione di Plutone, sto cercando di interpretare quali case coinvolge questa forte opposizione tra i due pianeti. Una opposizione prima - ottava è una cosa mentre tra la seconda e l'ottava è un'altra.
  3. .
    Buonasera, volevo capire come interpretare la posizione di Plutone nel mio tema natale.
    E' congiunto a Urano in prima casa ma si trova a fine casa.
    Non so quindi se devo interpretarlo in seconda casa.
    Grazie mille per l'aiuto! :)



    ho tagliato l'immagine perché era gigante
    Virgi.


    Edited by virginella - 9/4/2016, 23:30
  4. .
    Buonasera,
    Avrei una domanda sull'aspetto di quiconce.
    Ho letto che si tratta di un aspetto che non può essere considerato davvero negativo, anzi si potrebbe interpretare come un aspetto dinamico tra due pianeti, un aspetto che potrebbe evolvere con il tempo in qualcosa di positivo.
    E' corretto?
    Io ho infatti Urano in prima casa e in Vergine anche se il mio ascendente è in Leone, e Mercurio in ottava ma in Ariete. (L'ottava inizia in Pesci)
    Poichè so che tra Urano e Mercurio c'è un rapporto che può essere inibente o al contrario galvanizzante per l'intelligenza e il linguaggio(=Mercurio) mi sarebbe piaciuto approfondire l'argomento. e capire qualcosa di più sul mio modo di pensare e usare la parola.
    Mi colpisce il fatto che entrambi i pianeti abbiano a che fare con la prima casa e l'Ariete e che si trovino entrambi nel secondo segno della casa.
    Mi viene in mente una relazione con il pianeta Marte.
    Inoltre il mio Mercurio è in Ottava e Marte è signore anche del segno dello Scorpione oltre che dell'Ariete.
    Ma non so spiegarmi oltre.

    Grazie a chi potrà rispondermi ! :)
  5. .
    Grazie per avermi risposto, è davvero un grande piacere leggerti!

    Sonno d'accordo con te, riguardo al fatto che è l'uovo il tema centrale.
    Pensa che anche mio padre, che è un appassionato di questi argomenti, quando gli ho raccontato il sogno mi ha detto la stessa cosa.
    Insieme abbiamo pensato che forse mia madre si deve reincarnare, questa idea ha reso mio padre molto felice perchè gli ha dato la speranza di poterla incontrare nuovamente in un'altra vita!
    Io anche mi sento diversa, è come se ora avessi la certezza che lei non è morta.
    Io l'ho vista , toccata,abbracciata e baciata, ho sentito la sua guancia mordida, la sua pelle liscia e perfino il profumo...è bellissimo!
    E' una sensazione che mi porto dentro..ed è qualcosa di molto reale!
    Non c'è più tristezza ..separazione, lei è qui!
    Sono sicura di averla vista e toccata...è pazzesco!
    Inoltre mi sento protetta totalmente dalla sua presenza, sento che mi protegge da tante forze negative...

    Grazie mille! :)
  6. .
    Rileggevo la discussione..per la congiunzione nodo sud ascendente ?..cadono tra 4 e 5 casa..che tipo di significato potrebbe esserci?il nodo Nord è in settima ed è congiunto al Saturno dell'altro.
    L'idea che mi sono fatta io è che l'uno sia stato padre dell'altro..il figlio si è sentito abbandonato dal padre e visto che al nodo Nord c'è Saturno, si rivivrà l'abbandono, questa volta amoroso e da parte di chi nella vita precedente ha inferto il colpo...ad avvalorare questa mia ipotesi ho notato che il nodo sud dell'altro e il vertex sono congiunti a mercurio del partner e anche mercurio dell'altro è congiunto al chirone del partner..
  7. .
    Buonasera,

    sono qui a raccontarvi un sogno strano.
    Mi trovavo a casa di mio padre, seduto in carrozzella visto che purtroppo da 2 mesi non cammina più.
    Avevo un uovo in mano e sapevo che dentro custodiva un piccolo embrione di pulcino, una fragile vita che si stava formando.
    Mio padre ed io ci sentiamo in dovere di accudire quella piccola vita che stava formandosi e decidiamo di metterlo da parte e di custodirlo con cura , purtroppo però quell'uovo viene cucinato per sbaglio e diventa la cena di mio padre che ignaro lo mangia.
    Avendo scoperto la cosa decido di tenergliela nascosta per non turbarlo.
    All'improvviso arriva mia madre! E' morta 2 anni fa , era venuta a trovare mio padre malato!
    Appena la vedo la abbraccio e comincio a baciarle le guance ma a un tratto lei si tira indietro guardandomi dritta negli occhi come se fosse stata scoperta e mi dice:" Ma tu sei sveglia!".
    Si!
    Ero nel mio letto e lei non c'era più...ero sveglia e non sono più riuscita a chiudere occhio...ero troppo felice!!
  8. .
    Grazie! E' tutto chiaro ora!
    :D
  9. .
    Buonasera!
    Ho una domanda che riguarda i transiti sul tema natale.
    Se ad esempio sono nata a Napoli ma per motivi familiari mi trovo ora a vivere a New York , i transiti li devo considerare come se ancora vivessi a Napoli o riferiti a New York? La carta natale va cioè rilocata a New York? Alcuni siti di astrologia quando valutano i transiti sul tema natale specificano che sono riferiti in termini di orario alla città di nascita che appare sul tema natale ma che può essere modificata . Cosa significa?
    Grazie !
  10. .
    Sono stata lontana dal forum e ringrazio solo ora per le risposte che mi avete dato!
    Giove è un pianeta con un ruolo molto particolare nel mio tema natale....ho incontrato una persona che ha il suo Chirone congiunto al mio Giove e l'ho trovato molto interessante!
    Cade nella mia nona casa e ho la quinta in Sagittario..inoltre anche il suo Giove cade nella mia nona casa insieme al suo Chirone ma i 2 Giove non sono congiunti c'è qualche grado di scarto diciamo circa 5 gradi...il suo Giove e il suo Chirone sono in 12 casa...
  11. .
    Grazie mille Nau!!! :D :D
  12. .
    Buonasera! Volevo sapere in sinastria quali potrebbero essere i significati della congiunzione Chirone /Giove .
    Grazie!
  13. .
    Credo di essermi spiegata male perché la Venere di lui nel suo specifico tema natale e' in Vergine e senza congiunzioni ad altri pianeti ....la congiunzione e' con l'Urano di lei nella sinastria .. L'interpretazione è' la stessa?
    Grazie per la tua risposta super veloce!!!!!
  14. .
    Buonasera, sto studiando una sinastria e ho un dubbio riguardante la posizione di Venere di entrambi.
    La Venere di lei si trova a circa 13 gradi in Toro mentre quella di lui e' a circa 7 gradi in Vergine, si possono considerare in trigono?
    In genere in sinastria quanti gradi di scarto si possono prendere in considerazione per i diversi aspetti? Intendo congiunzioni, trigoni appunto e sestili... Non credo che sia come per il tema natale..immagino che ci sia un margine più stretto..
    Nel tema natale di lei, Venere a 13 gradi in toro trigona Urano che si trova a circa 7 gradi in Vergine.. Ma non la Venere di lui che nella sinastria proprio a quell'Urano in Vergine si congiunge. Spero di essere riuscita a spiegare bene la situazione!
    Grazie a chi potrà rispondermi!!
  15. .
    Buonasera, sto cercando la lista dei libri da leggere ma come al solito mi perdo in giro per il forum .. Potresti aiutarmi? Grazie Nau!
58 replies since 2/10/2013
.